La Commissione aumenta la dotazione finanziaria per la promozione dei prodotti agricoli dell’UE

agricoltura

La Commissione ha adottato la strategia 2017 per la promozione di prodotti provenienti dall’UE, prevedendo una dotazione finanziaria maggiore rispetto alle precedenti (€133 milioni rispetto ai €111 milioni disponibili nel 2016) e ad un tasso di co-finanziamento compreso tra il 70 % e l’85 %.

La priorità sarà data alle campagne di promozione verso i Paesi extra-europei : Cina, Medio Oriente, America settentrionale,Sud-Est asiatico e Giappone.

Entro il mese di gennaio 2017, sarà lanciato l’invito a presentare proposte, focalizzato sui prodotti ortofrutticoli (30% del programma), seguiti dalle carni (17%) e dai prodotti lattiero-caseari (15%).

Altro elemento di novità per il 2017 è lo stanziamento di 15 milioni di euro a favore dei programmi di promozione, volti ad ampliare le conoscenze in materia di agricoltura sostenibile e ad accrescere la consapevolezza del ruolo dell’agricoltura nell’azione per il clima nel mercato interno.

Lascia un commento

(Non sarà pubblicata)
(compreso http://)


+ sei = 7

Attenzione: Puoi usare solo questi tag html:

<a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>