Bando per under 35: disponibili 400mila euro per la riqualificazione di luoghi inutilizzati

Culturability

Disponibili 400mila euro per progetti culturali e sociali innovativi in grado di rigenerare e dare nuova vita a spazi, edifici, ex siti industriali, abbandonati o in fase di transizione.

Questo, il budget previsto dalla terza edizione del bando culturability promosso da Fondazione Unipolis. Cultura, innovazione e coesione sociale, collaborazione, sostenibilità economica, occupazione giovanile sono gli ingredienti richiesti per riempire di creatività questi vuoti e restituirli alle comunità.

La call “culturability – rigenerare spazi da condividere” resterà aperta dal 15 febbraio al 15 aprile 2016.

Al bando possono partecipare organizzazioni no profit e imprese private che operano in campo culturale ricercando un impatto sociale e team informali con prevalenza di under 35.

Saranno 15 le proposte pervenute selezionate tra tutte quelle pervenute. Queste, avranno l’opportunità di partecipare a un percorso di formazione nei mesi di giugno e luglio e tra di esse, verranno selezionati i 5 progetti finalisti che riceveranno 50mila euro ciascuno e che continueranno l’attività di mentoring. Gli altri 150mila euro saranno utilizzati per realizzare le attività di formazione e accompagnamento per l’empowerment dei team, rimborsi spese per partecipare ai programmi di supporto.

 

Lascia un commento

(Non sarà pubblicata)
(compreso http://)


− 6 = tre

Attenzione: Puoi usare solo questi tag html:

<a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>