Il patto tra la Commissione Europea e le imprese

patto

Durante lo scorso mese di novembre, la Commissione Europea e le imprese hanno lanciato il Patto Europeo per la gioventù. Un impegno comune mirato a creare un partenariato tra imprese e mondo educativo per aumentare le possibilità dei giovani nella loro ricerca lavorativa.

L’iniziativa è stata promossa da CSR Europa (rete europea per la responsabilità sociale delle imprese) ed è rivolto: all’insieme dei imprese, ai partner sociali, ai soggetti coinvolti nell’insegnamento e nella formazione e alle altre parti interessate per creare o rinforzare dei partenariati a sostegno dell’occupazione e dell’inclusione dei giovani.

Si prevede la formazione di 10.000 partenariati il cui obiettivo comune sarà di offrire circa 100.000 nuovi contratti di apprendistato, stages o primi impieghi. Tali partenariati avranno come scopo il miglioramento della qualità della formazione e delle competenze che i giovani possono acquisire e in particolare: le competenze trasversali, numeriche, imprenditoriali, ecologiche, personali e relazionali.

1 Commento per “Il patto tra la Commissione Europea e le imprese”

  • vittoria de salvia il

    questo portale è diventato un momento di conoscenza molto importante e finalmente accessibile senza problemi,grazie e BUON LAVORO

    Rispondi

Lascia un commento

(Non sarà pubblicata)
(compreso http://)


cinque × 3 =

Attenzione: Puoi usare solo questi tag html:

<a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>