Momento formativo per PMI, professionisti e PA

convegno
convegno

 

 

La programmazione operativa nazionale e regionale in via di definizione è occasione per discutere su come le risorse finanziarie e gli strumenti a disposizione possano essere utilizzati efficacemente per stimolare la crescita del paese.

La Commissione Europea punta a migliorare le sinergie tra fondi strutturali e Horizon 2020 e ha deciso di dare ancora più impulso allo sviluppo locale di tipo partecipativo, per i risultati conseguiti sia con i precedenti programmi di sviluppo rurale che con il fondo per gli affari marittimi.

In questo contesto i partenariati pubblico-privato sono un importante strumento di sviluppo, utilizzato in molte tipologie di interventi e opere, dove la cooperazione tra le parti può consentire vantaggi economici e sociali di rilevante portata.

La Banca d’Italia suggerisce l’adozione di linee guida e di modelli contrattuali standard per favorire maggiormente la diffusione dello strumento e consentire alle amministrazioni di realizzare gli investimenti e i servizi necessari ai territori.

Il Convegno, oltre ad una prima in-formazione sui fondi europei, intende inoltre offrire l’opportunità di un dibattito concreto su un elenco di interventi urgenti per esaminare gli ostacoli e le criticità della progettazione al fine di trovare modalità operative immediatamente perseguibili.

La partecipazione al Convegno è riservata agli associati di Impresa Europa e al termine delle tre giornate formative verrà rilasciato un attestato di partecipazione.

Il Convegno, inoltre, è in corso di accreditamento presso il Consiglio Nazionale Forense e presso il CONAF (Consiglio dell’ordine nazionale dei dottori Agronomi e dei dottori forestali).

Per le prenotazioni contattare l’associazione all’indirizzo info@impresaeuropa.it.

 

Lascia un commento

(Non sarà pubblicata)
(compreso http://)


× 8 = quaranta

Attenzione: Puoi usare solo questi tag html:

<a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>